Suoniamo i campanili d’Italia e d’Europa per sostenere i Diritti Umani
Come ormai da molti anni il Gruppo Campanari di Arrone il 10 dicembre giornata mondiale per i Diritti Umani si è fatto promotore dell’iniziativa “Suoniamo i campanili d’Italia e d’Europa per sostenere i Diritti Umani”.
Si tratta di una suonata a festa alle ore 20,00 aperta a tutti i campanili d’Italia ed esteri che vogliono partecipare a questa iniziativa. Negli anni il numero dei campanili che hanno aderito sono sempre stati in numero maggiore annoverando fra i partecipanti campanili simbolicamente importanti come quello di Assisi .
Quest’anno anche se la pandemia oltre alle persone, ha falcidiato tutte le iniziative popolari e religiose noi volendo dare un segnale positivo di speranza , certi che il suono delle campane possa aiutare nell’intento , abbiamo riproposto l’iniziativa per dare un messaggio di speranza in special modo per tutti coloro che sono stati colpiti o che hanno avuto la perdita di un familiare dal Covid 19.
Il programma prevede una suonata a festa la sera di giovedì 10 dicembre alle ore 20,00 dal campanile San Giovanni Battista sul castello di Arrone, seguirà una breve cerimonia sul Sagrato della Chiesa con la presenza di componenti l’amministrazione comunale di Arrone e il Sindaco Fabio Di Gioia accenderà simbolicamente una candela in ricordo di tutte le vittime e ricordando il nostro concittadino Fiocchi unica vittima arronese del Covid 19.
Il Presidente del GCA
ANTONELLI TULLIO